Uovo, ma quanto mi costi?

uovo ma quanto mi costi

E meno male che c’è la deflazione, cioè che i prezzi non aumentano ma – anzi – scendono! Certo, forse negli ultimi tempi la vita costa meno perché cala la benzina ma le uova di cioccolata no, quelle aumentano del 2%! A fare le pulci a etichette e prezzi del regalo preferito dai bambini per Pasqua è Federconsumatori, che ha notato come le uova, ma anche le colombe (+2,5%), sono rincarate rispetto all’anno scorso. 

E allora, siccome a certe leccornie non si può rinunciare, cerchiamo di essere un po’ accorti. Non bisogna lasciarsi prendere dall’entusiasmo: carte colorate e confezioni accattivanti sono studiate appositamente per attirare l’attenzione, ma non sempre sono all’altezza del prezzo e del contenuto.

Inoltre, sarebbe opportuno non esagerare con gli acquisti. Sistematicamente, dopo ogni festività, molti prodotti finiscono nella spazzatura quasi integri. Meglio approfittare delle offerte applicate nei diversi punti vendita: si può risparmiare oltre il 20% e a volte  s’incentivano gli acquisti regalando, ogni tot di euro spesi, una colomba.

Per le uova di Pasqua, poi, l’importante è tener presente alcuni criteri fondamentali: la data di scadenza; i valori nutrizionali e gli ingredienti (se il contenuto di cacao è elevato si troverà tra i primi ingredienti della lista); ma, una volta scartato l’uovo, non bisogna abbassare la guardia e controllare che le sorprese riportino sempre il marchio C E, che garantisce la sicurezza dei materiali utilizzati e verificate che l’età consigliata per il gioco sia adeguata a quella dei bambini a cui è destinato.

Commenti via Facebook:

Lascia un commento (0 commenti)

Ancora nessun commento





Scarica GRATIS la favola "Bibì e il merlo Mario"!

Iscriviti alla Newsletter e scarica subito GRATIS la Favola Illustrata in formato digitale (ebook)

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per avere ACCESSO IMMEDIATO!

Scarica Ora

Oppure...

Ricevuta l'informativa sulla  privacy, presto il consenso



Archivio

Seguici su Twitter