Autunno al cinema! Tutti i film per i bimbi

principessa-splendente

Grande cinema per i piccoli in autunno. Col tempo che fa le bizze, può essere una buona idea passare qualche ora davanti al grande schermo. Quindi, tutti pronti per godersi tanti film d’animazione per bambini (e adulti), in questa breve guida, che spazia dall’incantevole “La storia della Principessa Splendente” al nuovo capolavoro della Disney “Big Hero 6”, passando per “Doraemon 3D”, “Vicky il Vichingo”, “I pinguini di Madagascar” e “Naruto – La via dei ninja”. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

principessa splendenteLa storia della Principessa Splendente, in sala il 3, 4 e 5 novembre, è il nuovo capolavoro animato dello Studio Ghibli. Il film di Isao Takahata è interamente disegnato a mano e realizzato in 8 anni. E’ l’adattamento cinematografico del popolare racconto giapponese del decimo secolo “Taketori Monogatari”. Si tratta della storia più antica mai raccontata in Giappone e narra le vicende di Kaguya, la principessa della Luna, che è stata trovata sulla Terra in una canna di bambù da Okina. La piccola, che all’epoca del ritrovamento non era più grande di un dito, viene cresciuta da un uomo e da sua moglie come una figlia, ma, una volta adulta, dopo aver rifiutato diverse proposte di matrimonio, tra cui quella dello stesso imperatore, se ne torna sulla Luna. Guarda il trailer.

 

doraemon3dDoraemon 3D, in sala dal 6 novembre, è il 36° film dedicato al gatto ideato da Fujiko Fujio (Hiroshi Fujimoto e Motoo Abiko) nel 1969. La trama: l’inetto, perdigiorno, lamentoso e vittimista Nobita riceve la visita di un suo pronipote che tramite una macchina del tempo gli consegna Doraemon, un gatto robot proveniente dalla sua epoca che ha il compito di aiutarlo a diventare una persona migliore così che non si avveri il suo tragico futuro: investire tutto in una compagnia dal cui fallimento non si riprenderà mai. Dopo una prima fase in cui grazie a Doraemon e ai suoi strumenti tecnologici Nobita mette una pezza ad ogni guaio combinato (e si vendica delle angherie di amici e compagni che lo prendono in giro), arriverà un’avventura così importante da non necessitare aiuti esterni. Guarda il trailer.

 

vicky il vichingoVicky il Vichingo, in sala dal 22 novembre, narra le avventure del giovane guerriero dai capelli color carota, protagonista della storica serie d’animazione. Non è un cartoon ma un film vero e proprio che piaceràa papà e mamma (che ricorderanno la serie degli anni ’70) e ai bimbi (abituati a vedere in Tv la nuova versione in 3d). Il protagonista, interpretato dal simpaticissimo Jonas Hämmerle, somiglia in modo impressionante al personaggio della serie d’animazione: sia per l’aspetto fisico che per il modo divertente, fresco e genuino con cui si relaziona ai giovani spettatori e ai loro genitori. E sarà proprio Vicky a guidare il pubblico dei cinema nel cuore del villaggio vichingo in cui vive, tra incredibili peripezie e soluzioni geniali, prodi vichinghi e rischiose missioni di salvataggio. Guarda il trailer.

 

Pinguini_MadagascarI pinguini di Madagascar, in sala dal 27 novembre, il nuovo film della DreamWorks Animation che vede la prima missione in solitaria su grande schermo di Skipper (il leader), Kowalski (il cervello), Soldato (il giovane volenteroso) e Rico (l’esperto d’armi), il team di prodi ed esilaranti pinguini apparsi nella trilogia “Madagascar” e in solitaria in una serie tv d’animazione. I protagonisti di questa nuova avventura questa volta si ritroveranno a risolvere un complicato caso di spionaggio. Guarda il trailer.

naruto la via dei ninjaNaruto – La via dei ninja, in uscita il 6 dicembre, racconta l’avventura del giovane ninja diventato un fenomeno mondiale. La trama. Molto tempo fa un misterioso ninja mascherato scatenò la Volpe a Nove Code contro il Villaggio della Foglia creando caos e distruzione. Ma il Quarto Hokage, Minato Namikaze, e sua moglie Kushina Uzumaki sigillarono il demone nel corpo del loro figlio neonato Naruto, per salvare il villaggio e sventare il piano del ninja. Anni dopo, Naruto e i suoi amici riescono a scacciare il famigerato Akatsuki, misteriosamente tornato dalla morte. Di ritorno al villaggio, i giovani ninja vengono elogiati dalle loro famiglie per aver completato una missione così pericolosa. Naruto, ricordandosi quanto si senta solo, inizia a chiedersi cosa significhi avere i genitori quando, a un tratto, una strana figura mascherata appare davanti di lui: lo stesso ninja mascherato responsabile della morte dei suoi genitori! Guarda il trailer.

big-hero-6Big Hero 6, in sala dal 18 dicembre. Il nuovo film d’animazione Disney: dagli stessi creatori di Frozen e Ralph Spaccatutto.
Ispirato all’omonimo fumetto Marvel, la trama si sviluppa intorno all’amicizia tra il giovane Hiro e Baymax un robot progettato per prendersi cura delle persone.
Quando una serie di circostanze catapultano i protagonisti al centro di un complotto, Hiro si rivolge a Baymax, e trasforma il suo gruppo di amici in una squadra altamente tecnologica.
Guarda il trailer.

Articoli correlati:

Parole chiave (tag): , , , , , , , ,

Commenti via Facebook:

Lascia un commento (0 commenti)

Ancora nessun commento





Scarica GRATIS la favola "Bibì e il merlo Mario"!

Iscriviti alla Newsletter e scarica subito GRATIS la Favola Illustrata in formato digitale (ebook)

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per avere ACCESSO IMMEDIATO!

Scarica Ora

Oppure...

Ricevuta l'informativa sulla  privacy, presto il consenso



Archivio

Seguici su Twitter