Tutti al cinema! Arrivano Rio, Barry e Violetta

Rio-2La primavera è arrivata ma fa ancora le bizze. Sole e ombrello convivono. Non sempre si può passare l’intera giornata all’aperto e un paio d’ore al cinema sono sempre un’ottima idea. Cosa offrono le sale ad aprile per i più piccoli? Vediamo un po’ le ultime uscite: Rio 2 – missione Amazzonia,  Barry, Gloria e i Disco Worms e Violetta.

RIO 2 – MISSIONE AMAZZONIA. A tre anni dal successo globale (480 milioni di dollari nel mondo) di Rio, il film di animazione in 3D diretto da Carlos Saldanha, sul raro pappagallo ara di spix Blu, che trova in Brasile la sua anima gemella, Gioiel,  arriva Rio 2 – missione Amazzonia, sempre diretto dal regista brasiliano. Il film  mescola un trionfo di musica e colori carioca, dinamiche familiari, humour e messaggio ambientalista. In sala dal 17 aprile in oltre seicento copie distribuito da 20th Century Fox. 

In questa nuova avventura, Blu, Gioiel e i loro tre figlioletti lasciano Rio alla volta dell’Amazzonia dove potrebbe trovarsi uno stormo mai individuato prima della loro specie. Gioiel ha la sorpresa di ritrovare la sua famiglia, a cominciare dal papà, autorevole capitribù, ma per il ‘cittadino’  Blu, che non si muove mai senza il suo marsupio  in cui  porta fra gli altri, insetticida, mentine e coltellino svizzero, abituarsi alla vita nella foresta non sara’ per niente facile,e il suocero non l’aiuta…. 

Tra i doppiatori della versione italiana tornano, fra gli altri, Fabio De Luigi per il protagonista e Mario Biondi per Miguel, il cacatua nemico di Blu che qui cerca in modi tragicomici la sua vendetta. Nella versione originale, invece, dove Blu e Gioiel sono doppiati da Jesse Eisenberg e Anne Hathaway, hanno avuto ruoli di contorno anche le popstar Bruno Mars e Janelle Monae, che arricchiscono anche la colonna sonora (prodotta da una leggenda della musica brasiliana come Sergio Mendes). 

BARRY, GLORIA E I DISCO WORMS. In sala da qualche giorno, Barry, Gloria e i Disco Worms. Barry è nato verme, ma la sua natura gli va stretta. Non si capacita di essere al mondo soltanto per strisciare tra i rifiuti, destinato ad una vita da impiegato del compostaggio, e sogna qualcosa di più, anche se non sa bene cosa. Un giorno, per caso, scopre in una vecchia scatola del padre un disco di musica funky e non riesce più a pensare ad altro. Insieme all’amico golosone Tito, alla bionda Gloria e ad un paio di personaggi socialmente ai margini, mette insieme una band e la iscrive ad un concorso canoro. Vuole dimostrare al mondo che anche i vermi sanno andare a ritmo, dopodiché nessuno potrà più permettersi di prenderli in giro o lasciarli indietro.

Film di animazione danese, con doppiaggio italiano che affida ad Arisa la parte di Gloria, la bella del giardino, desiderosa di salire sul palco ma incapace di cantare intonata fino a quando non si trova a vivere sulla propria pelle l’esperienza narrata dalle parole della sua canzone. Ci si può divertire anche ad ascoltare la colonna sonora composta di evergreen del genere. 

VIOLETTA. Il 30 aprile, poi, arriva al cinema Violetta – Backstage Pass il nuovo contenuto dedicato al live italiano di Violetta – Il Concerto: una nuova occasione per rivivere le emozioni dello show, scoprire il dietro le quinte e cantare con i protagonisti della serie che e’ un fenomeno tra i teenager. Il film musicale vede i 12 attori del cast, capitanati da Martina Stoessel, impegnati a interpretare le hit di successo della serie di Disney Channel durante la performance dello scorso gennaio in Italia. Ad arricchire lo spettacolo ci sono inediti dietro le quinte che racconteranno come i protagonisti hanno vissuto il tour italiano. Ci sarà una speciale versione karaoke: il pubblico in sala diventerà protagonista e, con la sua voce, accompagnerà i propri idoli.

Commenti via Facebook:

Lascia un commento (0 commenti)

Ancora nessun commento





Scarica GRATIS la favola "Bibì e il merlo Mario"!

Iscriviti alla Newsletter e scarica subito GRATIS la Favola Illustrata in formato digitale (ebook)

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per avere ACCESSO IMMEDIATO!

Scarica Ora

Oppure...

Ricevuta l'informativa sulla  privacy, presto il consenso



Archivio

Seguici su Twitter