L’estate sta iniziando, tuo figlio dove va?

image

E’ già scattata la corsa al “centro estivo”. Le scuole stanno per chiudere e papà e mamma sono a caccia di un posto dove far stare i loro piccoli prima di partire tutti insieme in vacanza. Un problema non da poco, visto che il tempo stringe e alcune strutture hanno il “tutto esaurito”. Le offerte sono tante: campi avventura, centri dove imparare l’inglese, corsi di vela, equitazione, nuoto e cucina.

La scelta è difficile. E non solo per il tipo di attività: vogliamo che i nostri bambini stiano bene, al sicuro, che si divertano e che il tutto non ci venga a costare un occhio della testa! Per i centri estivi, gli italiani che hanno un figlio fra i 3 e gli 11 anni spendono ogni anno circa 300 milioni di euro. A conti fatti, il costo medio per mandare il bimbo a uno di questi corsi è di 100 euro a settimana. 

Di solito si opta per un centro estivo vicino a casa. Se invece avete voglia di farvi una cultura sull’argomento, potete provare a digitare su CampiEstivi.eu: ci sono proposte di mini-vacanze nella natura, con bivacchi notturni, fiumi da guadare, ponti tibetani  e canoa. Un’altra idea potrebbe essere quella di avvicinare i piccoli al mondo degli animali. Per questo, ci sono le “Settimane Estive a 4 zampe” con laboratori di gioco-relazione con i cani adulti e i cuccioli, equitazione e pony game.

Per i bimbi che vogliono imparare una lingua straniera c’è anche Kid’s World. Questi campi offrono ai bambini la possibilità di  frequentare durante la mattinata i corsi in inglese, poi  durante la giornata anche laboratori di scienze o di cucina e numerosi sport. 

Basta navigare un po’ su internet per trovare davvero molte possibilità: dai centri sotto casa con apertura la mattina o il pomeriggio, a quelli residenziali in  campagna, montagna, mare e lago. Sempre che non preferiate che i vostri piccoli passino un po’ di tempo coi nonni!

Articoli correlati:

Parole chiave (tag): , , ,

Commenti via Facebook:

Lascia un commento (0 commenti)

Ancora nessun commento





Scarica GRATIS la favola "Bibì e il merlo Mario"!

Iscriviti alla Newsletter e scarica subito GRATIS la Favola Illustrata in formato digitale (ebook)

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per avere ACCESSO IMMEDIATO!

Scarica Ora

Oppure...

Ricevuta l'informativa sulla  privacy, presto il consenso



Archivio

Seguici su Twitter