Dentro e fuori la mente di un bimbo (secondo Disney-Pixar…)

inside out

Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Minnesota per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza vivono nel centro di controllo che si trova all’interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

E’ questa in sintesi la storia di Inside Out, il nuovo film della Disney-Pixar, (sopra un fotogramma del trailer ufficiale) nelle sale italiane dal 16 settembre. Un lungometraggio animato che diverte e commuove (assicura chi l’ha già visto). Questa volta i maghi della computer grafica alzano l’asticella della sfida materializzando sul grande schermo come funziona il nostro cervello e di conseguenza come agiscono le nostre emozioni.

In un subbuglio di sensazioni che travolge la piccola Riley, costretta dagli eventi ad affrontare a 11 anni un momento critico, perché non riesce a stringere amicizie, perché’ non riesce a giocare come deve a hockey, il suo sport preferito, e perché’ i genitori non la seguono come dovrebbero.

Il regista Pete Docter ci fa entrare nella mente di Riley e nei suoi meccanismi descrivendoli come un mondo colorato, dove si incontrano e si cancellano i ricordi, dove l’infanzia della protagonista cede all’adolescenza, dove la gioia cerca di vincere sulla paura e la tristezza, ma spesso è proprio la tristezza a permettere di superare quello scalino che ci fa risalire la scala della vita. Da vedere. Qui il trailer.

Articoli correlati:

Parole chiave (tag): , , , , , ,

Commenti via Facebook:

Lascia un commento (0 commenti)

Ancora nessun commento





Scarica GRATIS la favola "Bibì e il merlo Mario"!

Iscriviti alla Newsletter e scarica subito GRATIS la Favola Illustrata in formato digitale (ebook)

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per avere ACCESSO IMMEDIATO!

Scarica Ora

Oppure...

Ricevuta l'informativa sulla  privacy, presto il consenso



Archivio

Seguici su Twitter