Con lo spazzolino fra i denti

con lo spazzolino fra i denti

In Italia un bimbo su quattro con età compresa fra zero e cinque anni ha una carie. E la percentuale aumenta, raggiungendo il 50%, nei bambini con più di 12 anni. Nonostante ci sia stata negli ultimi anni una lieve riduzione della patologia, queste statistiche dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, dimostrano che c’è ancora molto da fare per informare piccoli e genitori e garantire un sorriso perfetto ai bambini.

I medici della Società Italiana Odontoiatria Infantile (Sioi) sono convinti che molto è stato fatto per “istruire” le famiglie, attraverso un “pressing” mediatico e sanitario costante, mentre la scuola risulta ancora carente. Anche perché tra i banchi si potrebbero mettere a punto programmi sulla salute orale rivolti a tutti i bambini, insegnando – per esempio – che bisogna lavare i denti anche dopo i pasti consumati a scuola e dopo aver bevuto bevande zuccherate.

Una buona occasione per saperne di più su come curare la salute dei propri denti, è il “Dental Baby Day” una giornata per “educare chi educa” attraverso l’illustrazione dei protocolli ufficiali di prevenzione e cura odontoiatrica in età infantile. Si terrà il 22 aprile ed è organizzato dal Sioi. Per maggiori informazioni clicca qui.

Articoli correlati:

Parole chiave (tag): , , , , ,

Commenti via Facebook:

Lascia un commento (0 commenti)

Ancora nessun commento





Scarica GRATIS la favola "Bibì e il merlo Mario"!

Iscriviti alla Newsletter e scarica subito GRATIS la Favola Illustrata in formato digitale (ebook)

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per avere ACCESSO IMMEDIATO!

Scarica Ora

Oppure...

Ricevuta l'informativa sulla  privacy, presto il consenso



Archivio

Seguici su Twitter