Bene o Male, purché si legga

BIMBI LIBRI

Anche quest’anno al Salone Internazionale del Libro di Torino c’è uno spazio tutto dedicato a bambini e ragazzi. Per l’ottavo anno torna infatti il  Bookstock Village, dall’8 al 12 maggio, dedicato all’Europa, all’etica spiegata ai ragazzi, alle opportunità del clouding, con delle novità: fumetti e graphic novel, tra i settori più vivaci dell’editoria nazionale.

Per i più piccoli  si sviluppa Bene Male  Mah… Storie del giusto e dell’ingiusto: il programma curato anche  quest’anno dall’esperto di letteratura per ragazzi Eros Miari. I buoni non possono fare a meno dei cattivi e tra bene e male il confine non  è per niente netto. Negli appuntamenti proposti, bene e male, giusto  e ingiusto s’incontrano, sfumando sovente nel mah della complessità  per dare vita ad alcune delle più belle storie narrate e illustrate  di una ricca stagione editoriale.

Tra gli ospiti, il grande scrittore irlandese John Boyne, autore de Il bambino col pigiama a righe, Luigi Garlando, la francese Yael Hassan, la zoologa scrittrice della Bbc Nicola Davies e per i più piccini Delphine Chedru e Adrien Albert con il suo bellissimo “Al fuoco! Al fuoco!”.

Articoli correlati:

Parole chiave (tag): , , , ,

Commenti via Facebook:

Lascia un commento (0 commenti)

Ancora nessun commento





Scarica GRATIS la favola "Bibì e il merlo Mario"!

Iscriviti alla Newsletter e scarica subito GRATIS la Favola Illustrata in formato digitale (ebook)

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per avere ACCESSO IMMEDIATO!

Scarica Ora

Oppure...

Ricevuta l'informativa sulla  privacy, presto il consenso



Archivio

Seguici su Twitter