Ben tornato, Charlie Brown

ben tornato charlie brown

Arriverà in autunno la prima versione in 3d dei Peanuts. Il film d’animazione con Charlie Brown e i suoi amici sarà al cinema a novembre. Non una data a caso: coinciderà con il 65esimo anniversario del debutto dei fumetti ideati da Charles Schulz.

Un ritorno sul grande schermo molto atteso per Snoopy & Co., visto che l’ultimo lungometraggio risale al 1980 [Bon Voyage, Charlie Brown (and Don’t Come Back!!)], che farà felici non solo i bambini ma anche genitori e nonni. 

E tre generazioni ci sono anche nella genesi del film. Fra gli autori della sceneggiatura, infatti, c’è anche Bryan Schulz, nipote di Charles e figlio di Craig, (fra i produttori dell’opera). Craig Schulz non teme che la tecnologia in 3d possa snaturare i personaggi e pensa che anche suo nonno avrebbe ”accettato a braccia aperte la tecnologia, per lui sarebbe stato assolutamente logico, e permette di farti entrare maggiormente nei fumetti”.

La famiglia dei Peanuts sarà presente in massa, da Piperita Patty al sempre sporco Pig-Pen. Snoopy (come sempre) non parlerà ma si farà capire a gesti come già accadeva nei precedenti film animati. Tra le ambientazioni della storia ci saranno il lago ghiacciato, la casa di Charlie Brown, ‘il muro’, ma anche i sogni da aviatore di Snoopy. Rispettati in ogni dettaglio i disegni originali, tanto che anche la targa sul baracchino da psichiatra di Lucy avrà ancora scritto “5 centesimi”.

Diretto da Steve Martino, il film racconta la storia di Charlie Brown, e del suo indomabile ottimismo in una missione per ottenere qualcosa di cui sente di aver bisogno, ma durante il cammino scoprirà che niente è indispensabile e che la sua vita è bella così com’è. Guarda il trailer.

Parole chiave (tag): , , , , ,

Commenti via Facebook:

Lascia un commento (0 commenti)

Ancora nessun commento





Scarica GRATIS la favola "Bibì e il merlo Mario"!

Iscriviti alla Newsletter e scarica subito GRATIS la Favola Illustrata in formato digitale (ebook)

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per avere ACCESSO IMMEDIATO!

Scarica Ora

Oppure...

Ricevuta l'informativa sulla  privacy, presto il consenso



Archivio

Seguici su Twitter