Sale (altissima) la febbre per Frozen

elsa_600

Temperature altissime per Frozen, il capolavoro della Walt Disney. Una febbre tale che le quotazioni della bambola di Elsa, la protagonista del film che ha vinto due premi Oscar e sbancato i botteghini di tutto il mondo, sono schizzate fino a raggiungere i 699,99 euro (foto) per l’edizione a tiratura limitata. 


Le bimbe sono impazzite per Anna, Kristoff, Olaf, Sven e, soprattutto, Elsa. I suoi vestiti sono andati a ruba in tutt’Italia e già parecchie settimane prima di Carnevale erano introvabili. Per non parlare della bambola della Regina delle Nevi: esaurita nei negozi di giocattoli, sparita dagli scaffali dei Disney Store.

Riuscire a sapere quando ritornerà nelle vetrine è un’impresa: giorni, settimane forse. La bambola formato Barbie, a fine febbraio è stata dichiarata “Esaurita nei magazzini europei” e da tempo c’è chi tenta il colpaccio sul mercato “parallelo”.

Niente di illegale, per carità. Ma se cercate su internet troverete chi sta cercando di approfittarne per tirar su qualche soldino. Su Ebay, per esempio, abbiamo trovato chi offre Elsa a oltre 700 euro (spese di spedizione incluse) per una versione riservata ai collezionisti.

Una vera follia, forse. Ma c’è da dire che anche per la bambola comune – cioè quella “modello Barbie” – si è scatenata una corsa al rialzo. Nel negozio online ufficiale  si può comprare per 20 euro (più 6,9 euro di spese di spedizione), cercando su eBay si trovano prezzi molto più alti: da 40 a 70 euro per lo stesso modello. 

Insomma, un bel successo per la casa di Topolino, che con Frozen ha vinto due premi Oscar (come miglior cartoon e canzone originale) e, soprattutto, ha incassato più di un miliardo di dollari al botteghino. Il Regno di Ghiaccio è infatti il secondo film di animazione più visto di tutti i tempi (dopo Toy Story 3) e dal 9 aprile sarà disponibile in Blu-ray 3D, Blu-ray e Dvd.

Articoli correlati:

Parole chiave (tag): , , , , ,

Commenti via Facebook:

Lascia un commento (0 commenti)

Ancora nessun commento





Scarica GRATIS la favola "Bibì e il merlo Mario"!

Iscriviti alla Newsletter e scarica subito GRATIS la Favola Illustrata in formato digitale (ebook)

Inserisci il tuo indirizzo email qui sotto per avere ACCESSO IMMEDIATO!

Scarica Ora

Oppure...

Ricevuta l'informativa sulla  privacy, presto il consenso



Archivio

Seguici su Twitter